Emergenza freddo: accoglienza attiva per otto donne fino a maggio 2019

24-28 marzo 2019: pellegrinaggio a Lourdes
11 aprile 2019

Emergenza freddo: accoglienza attiva per otto donne fino a maggio 2019

La casa di accoglienza per l’emergenza freddo destinata ad accogliere donne sole senza fissa dimora è gestita dalla Società di San Vincenzo De Paoli – Consiglio Centrale di Brescia tramite alcuni operatori della Cooperativa Sociale Essere e volontari, e ospiterà fino a 8 donne che potranno essere accolte per la notte, ricevere un pasto caldo e la colazione. L’accoglienza, attiva da metà dicembre 2018 a metà maggio 2019, avverrà su segnalazione dell’Help Center presente presso la Stazione Centrale di Brescia.

Il progetto di accoglienza, reso possibile grazie al generoso contributo della Fondazione della Comunità Bresciana Onlus, risponde al bisogno crescente di posti letto da destinare alle donne senza fissa dimora nel periodo invernale sul territorio.

La Società di San Vincenzo de Paoli – Consiglio Centrale di Brescia attraverso l’Associazione Dormitorio San Vincenzo De Paoli Onlus gestisce anche il dormitorio maschile aperto nel 1899 con 44 posti letto e fornisce cena, pernottamento e prima colazione e la Casa di Accoglienza femminile “Beato Federico Ozanam” inaugurata nel 1995 che offre 13 posti per donne sole e 3 piccoli alloggi autonomi per mamme con bambini.

 

Comments are closed.