Sei qui: Home Page/Associazione dormitorio/Appartamenti

Appartamenti

L’Associazione Dormitorio San Vincenzo, inoltre, dispone in comodato d'uso di un appartamento (circa cinque posti letto), che mette a disposizione dei familiari di persone ricoverate presso l’Ospedale Civile che non possono sostenere spese alberghiere.

Attualmente, vi sono in locazione 3 appartamenti, di cui uno di proprietà, per l’accoglienza transitoria, in vista del reinserimento nella vita ordinaria, di ex ospiti del dormitorio maschile o di Casa Ozanam, o di persone e  famiglie in notevole difficoltà abitativa, economica e sociale che sono in attesa dell' assegnazione di alloggi di edilizia residenziale o convenzionata.
Gli ospiti degli appartamenti, che contribuiscono con un rimborso a copertura delle spese di affitto, di condominio e utenze, vivono in crescente autonomia, supportati dalla presenza dei volontari.
I fondi per la vita dell’Associazione provengono, in parte, da convenzioni con Comuni ed Enti e dai piccoli contributi degli ospiti, ma, soprattutto, dalla generosità dei cittadini bresciani.